Alzheimer Lecce

Alzheimer Lecce aderisce con entusiasmo all’ iniziativa proposta dalla ‘sorella’ associazione Alzheimer Italia Alberobello condividendo appieno le finalità di sensibilizzazione al tema Alzheimer attraverso lo Sport.

Il Raduno ciclistico nazionale coniugato alla solidarietà è un momento di grande spessore umano ed il contesto dei trulli, patrimonio dell’umanita , è una cornice di eccellenza per un evento certamente destinato ad avere tanti consensi. Che dire?

Attraverso il video di promozione dell’iniziativa ho percepito l’energia e la forza di chi si spende da anni sul fronte  della condivisione.  La bicicletta ha una forte valenza simbolica: pedalare in salita, dedicarsi con tutte le proprie forze per raggiungere grandi o piccoli traguardi, non scoraggiarsi e perseguire ostinatamente un obiettivo, è la metafora di ciò che il familiare   vive  ogni giorno accanto al proprio caro e del lavoro, spesso silenzioso, dei volontari che lo accompagnano in un percorso irto di difficoltà.

Credo fortemente  nella possibilità di un riscatto del malato di Alzheimer e nella sconfitta della    malattia attraverso l’impegno di tutti. Dunque un augurio per la buona riuscita della giornata e un Grazie per ciò che fate.

A nome di Alzheimer Italia Lecce

Renata Franchini

 

Puoi sostenere l’associazione Alzheimer attraverso un bonifico bancario (IBAN: IT-81-L-07601-04000-000003308085 intestato all’ASSOCIAZIONE ALZHEIMER ALBEROBELLO ONLUS) od un versamento sul c/c postale n°3308085 intestato all’ASSOCIAZIONE ALZHEIMER ALBEROBELLO ONLUS. Ti ricordo che le donazioni in favore delle ONLUS danno diritto ad agevolazioni fiscali.