Alzheimer Alberobello

Gentili amici ciclisti e aderenti alla mission dell’Associazione Alzheimer Alberobello Onlus,

 

è con sommo entusiasmo che la nostra Associazione Alzheimer ha accolto la notizia deliberata a dicembre scorso che stabiliva di svolgere l’unica prova nazionale dell’anno ad Alberobello e nel territorio ad esso circostante.

 

Dopo le varie manifestazioni svolte di comune intesa con l’ASD SPES di Alberobello, si è concretizzato quello che sette anni fa era solo un sogno: avere il RADUNO NAZIONALE CICLOTURISTICO nella Regione Puglia e nel territorio dei Trulli e della Valle d’Itria con epicentro ad Alberobello.

 

“2ruote per l’Alzheimer” è il sottotitolo che abbiamo dato a questo appuntamento sportivo, e ad altri manifestazioni minori collaterali non a carattere agonistico, allo scopo di informare i cittadini del territorio ed italiani sulla malattia di Alzheimer e sulle difficoltà delle famiglie con persone malate di Alzheimer le quali, spesso, non sanno che c’è qualcuno a cui possono chiedere aiuto, oltretutto in forma gratuita: “La forza di non essere soli” è lo slogan riportato nel simbolo delle Associazioni Alzheimer Italia, diffuse su tutto il territorio nazionale, che localmente è sostenuto dall’Associazione Alzheimer Alberobello Onlus.

 

In particolare noi sosteniamo la permanenza della persona MALATA AL PROPRIO DOMICILIO per un tempo quanto più lungo possibile, in quel domicilio dove ognuno conserva il patrimonio insostituibile dei suoi ricordi e delle sue emozioni.

 

Grazie a tutti voi che credete nella iniziativa e la sostenete.

Pietro Rotolo

Presidente Associazione Alzheimer Alberobello

Puoi sostenere l’associazione Alzheimer attraverso un bonifico bancario (IBAN: IT-81-L-07601-04000-000003308085 intestato all’ASSOCIAZIONE ALZHEIMER ALBEROBELLO ONLUS) od un versamento sul c/c postale n°3308085 intestato all’ASSOCIAZIONE ALZHEIMER ALBEROBELLO ONLUS. Ti ricordo che le donazioni in favore delle ONLUS danno diritto ad agevolazioni fiscali.